Fondazione Prioritalia

Prioritalia – Piattaforma civica della comunità manageriale. 
 
Prioritalia è nata dal 2012 come Associazione e si è trasformata in Fondazione nel 2017, su iniziativa di Cida e Manageritalia. Agisce come una piattaforma civica con la missione di rappresentare, promuovere e valorizzare l’impegno sociale e culturale della comunità manageriale in Italia, seguendo tre aree d’intervento complementari: l’etica digitale, la rigenerazione civica e l’educazione alla sostenibilità. 
 
Punto d’incontro tra le istanze civiche delle organizzazioni di rappresentanza della dirigenza e delle alte professionalità del pubblico e del privato, Prioritalia si presenta come una leva e uno snodo capace di attivare e distribuire competenze, progettualità e innovazione nella res pubblica, dialogando con il mondo del lavoro e delle imprese, le istituzioni, la società civile, in una logica di servizio e restituzione. 
 

Soluzioni proposte

Il Progetto “Supporto manageriale per i beni sequestrati” si caratterizza per una visione di innovazione sociale e rigenerazione civica che fa perno sul volontariato manageriale organizzato.

Il progetto “allenaMenti di sostenibilità” è realizzato dalla Fondazione Prioritalia per alimentare il dibattito pubblico sulla necessità di guidare la transizione dei modelli di sviluppo nella direzione degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1748
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?