Ludovico Iovino

Prof. Michele Flammini: professore ordinario del DISIM – Univaq, lavora in ambito Algoritmi e complessità computazionale, teoria dei giochi e ultimamente si sta dedicando ad alcuni progetti di trasferimento tecnologico. Ludovico Iovino: PHD in computer science, attualmente assegnista di ricerca presso DISIM Univaq, ha sviluppato competenze legate all’ambito WEB programming, SEO, generazione di codice e Model Driven Engineering e si dedica ad alcuni progetti di trasferimento tecnologico. Francesco Gallo: PHD in computer science, la sua area di interesse è composta da bio-informatica, sistemi adattivi, sviluppo web e database. Andrea Cipollone: laureato in informatica nella stessa facoltà degli altri membri del team, è specialista tecnico presso il Centro Funzionale d'Abruzzo dove si occupa della gestione e sviluppo di sistemi software per l'elaborazione di dati meteoidropluviometrici e del controllo dei flussi informativi con la Rete Nazionale dei Centri Funzionali. Francesco Rossi: laureato in ingegneria civile, Specialista Tecnico in Modellistica Idraulica presso il Centro Funzionale d'Abruzzo si occupa di attività di previsione, valutazione e prevenzione per la mitigazione dei rischi idraulici e idrogeologici.

Grazie alla collaborazione con il Centro Funzionale si è deciso di mettere in servizio e personalizzare un’istanza del progetto GAIRGOYLE per la Regione Abruzzo. Simone Battistelli e Luca Scipioni: studenti del master in web technology della stessa facoltà degli altri membri del team. Hanno profonde conoscenze di web programming, mobile , SEO e grafica.

Soluzioni proposte

Allarmeteo è un'instanza dell'infrastruttura tecnologica Gairgoyle che permette la segnalazione di eventi, allerta e altre comunicazioni di origine geolocalizzata.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?