LUGBZ Linux User Group Bolzano-Bozen-Bulsan

Il LINUX USER GROUP BOLZANO-BOZEN-BULSAN (LUGBZ) si è costituito il 22 gennaio 2001 come associazione senza fini di lucro. Lo scopo dell’associazione è la diffusione e la presentazione del sistema operativo GNU/Linux e del software libero e aperto in generale. Le attività dell’associazione si svolgono su territorio locale, dove organizziamo incontri e manifestazioni come workshop. Inoltre ci dedichiamo anche ai lavori di lobby per il software libero.
 
La base più importante delle nostre attività è la disponibilità dei soci e amici del LUGBZ alla collaborazione. Le attività rappresentano però anche oneri economici, ai quali viene fatto fronte in gran parte tramite la quota associativa; l’altra parte è fornita dai sponsor del LUGBZ.

Soluzioni proposte

Per agevolare la didattica a distanza durante il passato periodo di lockdown, l’associazione LugBZ ha promosso un’iniziativa di sostegno a studenti e famiglie che ha riscosso un notevole successo: abbiamo raccolto PC usati da privati, imprese ed enti pubblici.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?