Magia Verde Onlus, Via Arcigliano 1 E 51100 Pistoia iscritta Registo Onlus 13.4.20024

Magia Verde Onlus sostiene l’attività educativa di bambini e bambine al di sotto del livello minimo di povertà in alcune aree dei paesi in via di Sviluppo. Organizza corsi di formazione gratuiti, doposcuola ed eventi culturali, svolge campagne per la realizzazione di orti, la coltivazione di piante commestibili e medicinali nelle scuole. Attraverso la sua sede italiana conduce azioni di sensibilizzazione sulla valorizzazione delle risorse alimentari, officinali e ambientali . Nell’ultimo anno l’associazione ha rafforzato le sue azioni in Italia, per dare sostegno a scuole e famiglie durante l’emergenza sanitaria.
 
In particolare , oltre al laboratorio per la terra nel progetto “Terra ti voglio bene!” sta sviluppando con le stesse organizzazioni il percorso “La magia dei legumi” volto alla promozione di una dieta sostenibile e indirizzato alle scuole italiane di ogni ordine e grado.
 

Soluzioni proposte

Il progetto è promosso dall’ Azienda benefit Andriani, leader nell'alimentazione sostenibile, con il la rete Dialogues per l’educazione alla cittadinanza globale, Magia verde Onlus e la Piana del cibo.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?