Melise azienda agricola -Comune di Castel del Giudice (IS)

Il Comune di Castel del Giudice promuove e sostiene le iniziative all’interno del suo territorio attraverso un approccio sistemico per migliorare il benessere del proprio territorio costruiendo partnership virtuose in grado di supportare processi trasformativi, per una ripresa economica che sia al contempo inclusiva, resiliente e sostenibile.
 
La vocazione territoriale e la missione amministrativa si traducono in un metodo sustainable agriculture rispettosa delle risorse naturali quali acqua, fertilità del suolo, biodiversità, e che non utilizzi sostanze chimiche inquinanti. Dalla prima esperienza di partenariato pubblico-privato nella realizzazione di una struttura socio sanitaria si è consolidato il legame tra amministrazione e cittadini, questo binomio è risultata la chiave vincente delle iniziative poste in essere, dalla Melise (azienda agricola), alla creazione di un Albergo Diffuso (Borgo Tufi), ad un Apiario di Comunità, alla realizzazione di una Cooperativa di Comunità.

Soluzioni proposte

Realizzazione Birrificio Agricolo finalizzata a sostenere gli investimenti in aziende agricole volti a migliorare la loro competitività in termini economici ed ambientali.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?