Pragmata Politika

Prâgmata Politika srl nasce su iniziativa di Prâgmata srl, società di consulenza per le organizzazioni, e dall’interesse mostrato da alcune realtà associative e da professionisti verso prassi di applicazione della Scienza Dialogica nell’ambito della mediazione, delle ADR, dei processi di promozione della partecipazione della cittadinanza, nonché degli strumenti della Giustizia Riparativa. Tali strumenti sono orientati ad un obiettivo di coesione sociale e di costruzione della cittadinanza come responsabilità condivisa. La società si muove secondo un’ottica di partenariato con imprese e amministrazioni pubbliche Italiane e Internazionali, con particolare attenzione alla intercettazione e gestione di Linee di finanziamento e Bandi Europei.

Soluzioni proposte

La metodologia Respons.In.City City (la Metodologia di promozione della Cittadinanza come Responsabilità Condivisa), elaborata sulla scorta del lavoro di ricerca svolto all’interno dell’Università degli Studi di Padova, ha per obiettivo la promozione della cittadinanza nell’amb

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?