Scuola Superiore G. d'Annunzio, Università CH-PE

La Scuola Superiore “ G. d’Annunzio ” (School of Advanced Studies), insediatasi nel marzo 2008, è una struttura autonoma dell’ Università degli Studi “ Gabriele d’ Annunzio ” di Chieti – Pescara finalizzata alla gestione delle risorse dirette alle attività di alta formazione per la ricerca e lo sviluppo.

Si occupa principalmente del Dottorato di Ricerca, terzo livello della formazione universitaria, e si propone di fornire una formazione specialistica finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca di elevata qualificazione presso Università, enti pubblici e soggetti privati. Valuta le richieste di istituzione dei dottori di ricerca, verificandone la coerenza con i programmi e con gli obiettivi generali di studio e ricerca e ne propone l’ attivazione, secondo le norme vigenti, agli Organi Accademici; cura tutti gli aspetti organizzativi dei dottorati di Ateneo, coordinando le attività di formazione disciplinare e di perfezionamento linguistico ed informatico dei dottorandi.

Soluzioni proposte

Monitoraggio dei contaminanti ambientali e di processo dei cibi su base territoriale (Regione Abruzzo) da parte di Dottorandi afferenti alla Scuola Superiore di diversi ambiti disciplinari.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1748
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?