SPES Consulting

Il capofila, la società SPES Consulting Srl, ha maturato un’esperienza di oltre 15 anni nelle attività di supporto ai Comuni per la individuazione e la realizzazione di interventi di sostenibilità ed innovazione tecnologica. Ha seguito diverse città europee (Firenze, Bristol, San Sebastian, Essen, Losanna, Nilufer) nell’attuazione di progetti innovativi sulle tematiche Smart City e politiche climatiche partecipate ed ha partecipato alla stesura delle linee guida per la redazione dei SEAP (JRC-DG Energy) del Patto dei Sindaci e più recentemente allo Smart Cities Guidance Package (NTNU – EIP). 
 
La società ha operato nella richiesta di fondi e poi come partner nell’ambito di importanti progetti di ricerca e sviluppo ed ha realizzato oltre 70 PAES/PAESC nell’ambito Patto dei Sindaci per città di ogni dimensione o per gruppi di comuni sia in Italia che all’estero collaborando con le principali agenzie nazionali e regionali per l’applicazione di metodologie di quality & energy management.

Soluzioni proposte

Il progetto, finanziato nell'ambito del programma Horizon 2020, mira a facilitare, supportare ed incrementare l'impegno delle PA nel loro percorso verso una politica climatica sostenibile, intelligente ed efficace, secondo gli obiettivi EU al 2050, combinando i punti di forza di alcune delle più

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?