Ufficio Statistico Regione Puglia

All'Ufficio statistico della Regione Puglia sono attribuite funzioni tecnico-scientifiche e il coordinamento delle strutture organizzative regionali che svolgono attività statistica settoriale ai fini dell'unicità di indirizzo tecnico e metodologico.
 
L'Ufficio è parte integrante del Sistema statistico nazionale (SISTAN). Ai sensi dell'art. 6 del decreto legislativo n. 322 del 6 settembre 1989, gli uffici di statistica del SISTAN promuovono e realizzano la rilevazione, l'elaborazione, la diffusione e l'archiviazione dei dati statistici che interessano l'amministrazione di appartenenza.
 
Nell'ambito del Programma Statistico Nazionale (PSN), l'Ufficio statistico è unico referente dell'ISTAT per la Regione Puglia, assicurando l'esecuzione delle rilevazioni statistiche di cui al PSN e ai protocolli d'intesa sottoscritti.

Soluzioni proposte

"Puglia 2030” rende disponibile uno strumento operativo per rispondere ai fabbisogni informativi sulle dinamiche di sviluppo sostenibile a livello regionale, previsti dalla Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?