U.O.D. Dietetica e Nutrizione Clinica - A.S.L. Lecce

La Nutrizione Artificiale (NA) è un complesso di procedure attraverso cui soddisfare i bisogni nutrizionali di pazienti non più in grado di alimentarsi naturalmente. La NA si configura come un trattamento sostitutivo di una funzione vitale; si sostituisce cioè all’alimentazione naturale, quando questa è compromessa da una sottostante condizione di malattia. L’organizzazione della nostra U.O. di Dietetica e Nutrizione Clinica e della Rete degli Spoke ad essa collegati necessita di una forte intercambiabilità degli operatori, ciascuno per le proprie competenze. Per questo il nostro team di Medici, Dietisti, Infermieri e Farmacisti è sempre formato rispetto sia agli argomenti di propria competenza, sia a quelli relativi alle patologie selettive delle quali siamo chiamati ad occuparci. Il nostro è una sorta di “Reparto Diffuso” che si estende su tutto il Territorio di riferimento e porta le più qualificate competenze cliniche specialistiche e professionali fino al letto del paziente.

Soluzioni proposte

La Rete Aziendale di Servizi Integrati Ospedaliero-Territoriali di Dietetica e Nutrizione Clinica (SDNC) - Centro NAD della ASL Lecce si compone di un Centro Hub (allocato presso il P.O. “V.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?