Gli ZIPCOIN sono monete digitali generate dai cittadini nelle scelte che riducono l'impatto sull'ambiente; nella mobilità (ad esempio quando si cammina o si usa la bici o i mezzi pubblici ecc.), nel riciclo (ad esempio nel conferimento di rifiuti), negli acquisti green o nel co
Il progetto riguarda il monitoraggio del grado di inquinamento acustico in ambienti indoor per la valutazione del comfort ambientale acustico, attraverso il sistema Vipistrello, che sarà commercializzato a privati e PA e che consente:
Sense4Green è una start-up innovativa interdisciplinare che crede nell’importanza delle tecnologie IoT e dell’analisi automatica dei dati sensoriali per migliorare l’efficienza delle reti idriche, risparmiare acqua, ridurre CO2, e in ultima analisi rendere le nostre città più g
InPolitiX è un’osservatorio sull’attività politica unico nel suo genere. Essere informato sull’attività dei politici in modo semplice e completo andando alla fonte delle informazioni, senza l’intermediazione dei mezzi di informazione.
EVERGREEN sfrutta la tecnologia rivoluzionaria sviluppata dalla Start Up innovativa WiSense srl per creare la sinergia perfetta fra monitoraggio ambientale, monitoraggio della persona e ausilio all'assistenza del paziente in RSA, ospedalizzato o a domicilio.
L’applicazione, denominata ALBERT, consiste in un robot telecomandato ad uso didattico, basato su tecnologia Arduino, pensato e sviluppato come attività motivazionale a sostegno della didattica tradizionale.
Chiunque abbia a casa la TV satellitare sa che, se piove intensamente, si vede male o addirittura non si vede per niente. Questo perché il segnale satellitare è attenuato dalle precipitazioni atmosferiche.
A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?