Aimag REsiliency 2020

AIMAG RESILIENCY 2020 premia progetti innovativi che propongono azioni e soluzioni operative per migliorare la continuità dei servizi

AIMAG RESILIENCY 2020 è un progetto di Open Innovation del Gruppo AIMAG che ha l’obiettivo di ricercare partner in grado apportare innovazione tecnologica per garantire maggiore continuità nei servizi primari erogati in condizioni emergenziali. L’iniziativa si configura come un Bando in cui si andranno a selezionare 3 realtà cui verrà assegnato un budget massimo di 50.000 € per lo sviluppo del progetto proposto.

Le soluzioni più innovative ed efficaci nel rendere i servizi più resilienti verranno selezionate per avviare un progetto di sviluppo industriale congiunto con il Gruppo AIMAG che si configurerà come un pilota da sviluppare su un asset della multiutility al fine di valutare l’applicazione della tecnologia, aumentarne il livello di maturità tecnologica e valutare i vantaggi per l’azienda.

Obiettivi e destinatari: 
Il Bando AIMAG RESILIENCY 2020 ha l’obiettivo di ricercare soluzioni innovative, efficaci e migliorative per la gestione dei servizi pubblici essenziali atte a garantire la continuità nell’erogazione dei servizi gestiti dal Gruppo AIMAG in condizioni emergenziali. Si tratta di un progetto di Open Innovation che si rivolge a PMI, Start-up, laboratori di ricerca, spin-off industriali e universitari volto ad individuare partner in grado apportare innovazione tecnologica per garantire la continuità nei servizi primari erogati. Le soluzioni potranno intervenire in 3 momenti distinti della situazione di emergenza: la prevenzione, la gestione emergenziale e la gestione post-emergenziale o ripristino. Le tra realtà vincitrici andranno a realizzare un progetto pilota su un asset AIMAG, che si configurerà come un progetto di sviluppo industriale che si chiuderà con lo sviluppo di un business case finale e una proposta di collaborazione ad AIMAG.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?