Air Tel.Te Covid19

Intelligenza artificiale al servizio dei medici di medicina generale attraverso una piattaforma di telemedicina (TEL.TE.COVID19)

AIR TEL.TE.COVID19 ha l’obiettivo di integrare algoritmi di intelligenza artificiale in una piattaforma di telemedicina esistente (TEL.TE.COVID19), attualmente in uso in Toscana, al fine di supportare i medici di medicina generale nell’arruolamento e nel monitoraggio dei pazienti.

Oltre alla piattaforma di monitoraggio remoto, il sistema si compone di un modulo di intelligenza artificiale per stratificare la popolazione in base al rischio di essere ospedalizzati o di sviluppare forme gravi di COVID-19, e di un sistema esperto per personalizzare piani di cura e monitoraggio in base alla storia clinica dei pazienti. La piattaforma di telemedicina “intelligente” risultante sarà, quindi, in grado di fornire un valido ausilio per la gestione di eventuali e future pandemie, e più in generale di pazienti con cronicità, rappresentando un contributo determinante verso la medicina personalizzata e di precisione.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?