Aurora Fellows

Il Talento è diffuso, le Opportunità no

Aurora Fellows è un progetto su scala europea per ragazze e ragazzi under21 che offre opportunità al talento dei giovani con un programma di mentoring e sviluppo personale,l’Aurora Fellowship,affinché sviluppino qualità e mentalità per diventare i «game changer» del futuro;una nuova generazione di imprenditori resilienti e allenati ad affrontare le sfide di un contesto incerto,con un approccio responsabile rispetto al mondo in cui vivono e capaci di “cambiare le regole del gioco” per generare progetti di valore sostenibili per la società.

La Fellowship si sviluppa su un periodo di 3 anni e prevede:collaborazione e scambi con una rete internazionale di mentori esperti, i Wizard; un programma di crescita e di Coaching personalizzato;Grant da €10.000 per vivere esperienze trasformative e non comuni; L'Intrapreneurship Program con partner aziendali; Evento annuale Aurora Q1, dedicato ad innovazione e sviluppo in cui si lavora sugli SDG’s Agenda 2030 e sulle sfide cruciali per il futuro.

Obiettivi e destinatari: 
L’iniziativa, partita nel settembre 2020, persegue l’obiettivo di coinvolgere 1.000 ragazzi e ragazze nei prossimi 10 anni, gli Aurora's Fellows, giovani aperti all'immaginazione guidati da una visione di un futuro sostenibile e lungimirante e che potranno diventare a loro volta gli ambasciatori della cultura imprenditoriale e organizzativa del XXI secolo. Sono giovani tra i 16 e i 21 anni dell’Europa e dell’area del Mediterraneo del Sud che abbiano la caratteristica di essere aperti verso il mondo e curiosi verso il futuro. Altri destinatari, indiretti, sono le aziende coinvolte: dirigenti, imprenditori ed altri stakeholders che verranno sensibilizzati ed orientati ad un cambiamento sostenibile ed inclusivo.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?