B Med

Il software permette di fornire assistenza sanitaria da remoto a medici e pazienti, utilizzando i benefici tipici degli Smart Glasses

La soluzione B Med nasce con l’intento di fornire un supporto specializzato che soddisfi in modo innovativo i bisogni sociali, non solo all’interno delle strutture ospedaliere pubbliche e private, ma anche presso le case dei pazienti a lunga degenza. La soluzione introduce un nuovo approccio per la fruizione di un servizio di supporto specializzato e l’assistenza da remoto a medici e pazienti, attraverso l’utilizzo dei dispositivi cosiddetti “wearable”, in particolare gli Smart Glasses, che permettono di effettuare attività ed allo stesso tempo condividere ciò che viene visto da chi l’indossa con specialisti o esperti che si trovano in un’altra località.

L’applicazione fornisce diverse funzionalità, come ad esempio audio / video streaming, la possibilità di inviare file e visualizzare i report medici tramite trasferimento sicuro di immagini. Facile da usare ed integrabile con tutte le applicazioni e i sistemi esistenti.

La soluzione potrà essere applicata nei seguenti ambiti:

  • Sala Operatoria
  • Pronto Soccorso
  • Emergenza di primo soccorso
  • Formazione Medica
  • Teleassistenza domiciliare

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?