B Med
Il software permette di fornire assistenza sanitaria da remoto a medici e pazienti, utilizzando i benefici tipici degli Smart Glasses
La soluzione B Med nasce con l’intento di fornire un supporto specializzato che soddisfi in modo innovativo i bisogni sociali, non solo all’interno delle strutture ospedaliere pubbliche e private, ma anche presso le case dei pazienti a lunga degenza. La soluzione introduce un nuovo approccio per la fruizione di un servizio di supporto specializzato e l’assistenza da remoto a medici e pazienti, attraverso l’utilizzo dei dispositivi cosiddetti “wearable”, in particolare gli Smart Glasses, che permettono di effettuare attività ed allo stesso tempo condividere ciò che viene visto da chi l’indossa con specialisti o esperti che si trovano in un’altra località.
L’applicazione fornisce diverse funzionalità, come ad esempio audio / video streaming, la possibilità di inviare file e visualizzare i report medici tramite trasferimento sicuro di immagini. Facile da usare ed integrabile con tutte le applicazioni e i sistemi esistenti.
La soluzione potrà essere applicata nei seguenti ambiti:
- Sala Operatoria
- Pronto Soccorso
- Emergenza di primo soccorso
- Formazione Medica
- Teleassistenza domiciliare