Bed to Bed

La Patient Care Supply Chain ha una alta propensione in un mercato sanitario desertificato, ancorato a tecnologie obsolete e superate nel tempo.

Il concetto di logistica in sanità riguarda due tipi principali di flussi:
-Logistica delle persone (interazione dei pazienti tra i vari servizi dell’ospedale);
-Logistica dei servizi (farmacia, servizi di supporto diagnostico e d'immagine, servizi alberghieri,servizio informatico, uffici amministrativi vari, magazzini).

Il sistema attuale di tracciamento di tutto il percorso logistico del paziente è privo di qualsiasi supporto tecnologico, la catalogazione e trasmissione dei dati viene molto volte attuat con strumenti elementari e talvolta obsoleti. Utilizzando un sistema RFDI-Radio-Frequency Identification, con Tag passivi/attivi a disposizione del paziente possiamo dialogare con Reader posti nel perimetro operativo aziendale. Con questo sistema possiamo tracciare tutte le attività, mediche, diagnostiche ed amministrative. di pertinenza del malato, individuando, univocamente, gli input utilizzati per la cura e di supporto sanitario.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?