Bilancio di sostenibilità

Rendicontazione degli impatti economici, ambientali e sociali di Contarina Spa

Il progetto che Contarina desidera candidare è il Bilancio di Sostenibilità 2019, una soluzione che si concentra sull’analisi e misurazione degli aspetti di sostenibilità presenti in azienda, attraverso l’impiego di indicatori standard utilizzati a livello mondiale. Attraverso il bilancio di sostenibilità Contarina rendiconta, con occhio critico, le sue performance e i suoi impatti economici, ambientali e sociali considerando i bisogni e le aspettative dei propri stakeholder.

La redazione annuale del bilancio di sostenibilità rappresenta uno dei processi fondamentali con cui Contarina monitora e comunica le proprie performance e i relativi impatti nei confronti della comunità in cui opera. Inoltre, il documento si rivela essere uno strumento di gestione efficiente ed efficace perché permette di misurare oggettivamente i risultati generali raggiunti e offre all’azienda l’opportunità di definire percorsi di miglioramento di medio-lungo termine.

Obiettivi e destinatari: 
Con la redazione del Bilancio di sostenibilità Contarina si propone di rendicontare le sue performance e i suoi impatti economici, ambientali e sociali considerando i bisogni e le aspettative dei propri stakeholder. Inoltre, questo progetto ha come obiettivo la misurazione oggettiva dei risultati generali raggiunti e offre all’azienda l’opportunità di definire percorsi di miglioramento di medio-lungo termine. I destinatari del bilancio di sostenibilità sono tutti coloro che possono influenzare o sono influenzati dal raggiungimento degli obiettivi aziendali. In modo particolare il report si rivolge a cittadini, amministratori, istituzioni, collaboratori, finanziatori, fornitori, associazioni di categoria, sindacati.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?