Campania in Salute: Portale Salute del Cittadino e Mobile App - La Regione Campania è Smart Health!

La Persona al centro del sistema sanitario con il Portale e l’App Campania in Salute. Con un Clic e con un Tap sanità smart per i cittadini

Il portale web e la mobile App, progettati e realizzati in modalità multicanale, supportano il Servizio Sanitario Regionale campano, aumentano l’efficienza, riducono i costi, ottimizzano il flusso dei pazienti e limitano l'impatto sull'ambiente. Il Portale Salute del Cittadino consente l'erogazione online dei servizi sanitari: accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), prenotazione e pagamento delle prestazioni specialistiche e delle seconde visite per sé o per i propri familiari, scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di libera scelta, autocertificazione delle esenzioni per reddito, anagrafe vaccinale. Mobile App Campania in Salute, creata per iOS ed Android in modalità “Mobile First”, consente di prenotare e pagare le prestazioni specialistiche e le seconde visite per sé o per i propri familiari. Sull'App saranno attivati anche i seguenti servizi: consultazione FSE, scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di libera scelta.

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo primario del Progetto è collocare attivamente la Persona al centro dell’ecosistema sanitario regionale. Viene uniformata e potenziata la risposta ai bisogni dei protagonisti del sistema: operatori, cittadini, strutture, referenti dell’Ente regionale e dell’Amministrazione centrale. Attraverso digitalizzazione e dematerializzazione (processi avviati già dal 2011 e progressivamente completati e resi pienamente operativi) il sistema sanità campana passa da una realtà sanitaria discontinua e policentrica ad una gestione sul territorio progressiva ed integrata con l’obiettivo di efficientare la qualità di erogazione delle prestazioni sanitarie e della relativa spesa. Tra gli obiettivi raggiunti dal progetto c'è la costruzione di una rete di collegamenti tra le Aziende sanitarie, operatori sanitari, personale amministrativo, cittadini, associazioni di volontariato, volta ad efficientare i processi ed i servizi che coinvolgono i cittadini ed i servizi sanitari.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?