Canvas Model della Mobilità Sostenibile

Un nuovo modello per operatori della transizione alla mobilità urbana sostenibile

Non proponiamo una misura bensi uno strumento che partendo da situazioni di estremamente critiche facilita la messa a punto delle misure di mobilità sostenibile, valutandone la fattibilità, la finanziabilità, la progettazione, la implementazione, consentendo confronti e monitorando l’efficacia nel tempo.

I primi destinatari sono gli stakeholder responsabili a livello politico e amministrativo delle policy dell’ambiente, del benessere e della mobilità urbana, ma anche professionisti e imprenditori impegnati in questi settori come soggetti attuatori.

Costoro sono chiamati oggi alla sfida dalla transizione che va operata attraverso nuovi approcci e nuovi strumenti. Naturalmente i beneficiari finali dello strumento sono persone lavoratori aziende che tutti i giorni pagano alti costi e soffrono malessere ambientale e invocano un ambiente e una mobilità urbana che evolva verso nuovi modelli più sani e sostenibili.

Obiettivi e destinatari: 
Non proponiamo una misura bensi uno strumento che partendo da situazioni di estremamente critiche facilita la messa a punto delle misure di mobilità sostenibile, valutandone la fattibilità, la finanziabilità, la progettazione, la implementazione, consentendo confronti e monitorando l’efficacia nel tempo. I primi destinatari sono gli stakeholder responsabili a livello politico e amministrativo delle policy dell’ambiente, del benessere e della mobilità urbana, ma anche professionisti e imprenditori impegnati in questi settori come soggetti attuatori. Costoro sono chiamati oggi alla sfida dalla transizione che va operata attraverso nuovi approcci e nuovi strumenti. Naturalmente i beneficiari finali dello strumento sono persone lavoratori aziende che tutti i giorni pagano alti costi e soffrono malessere ambientale e invocano un ambiente e una mobilità urbana che evolva verso nuovi modelli più sani e sostenibili.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?