CiaoDottore

Invio automatico della ricetta dal medico al farmacista

Nel 2019, abbiamo creato ProntoinFarma l’app per la prenotazione della ricetta elettronica online. Con la pandemia siamo stati gli unici ad aver un app già collaudata e pronta per il mercato. Permettendo di migliorare ProntoinFarma con CiaoDottore, che abbatte i muri di comunicazione tra medici di base, pazienti e farmacisti, migliorando questo rapporto difficoltoso. CiaoDottore, grazie al consenso dei pazienti, invitano il loro medico di base e le loro farmacie preferite, senza comparaggio. Il medico invia in maniera diretta la ricetta alla farmacia.

CiaoDottore, sta per esser approfondito come ricerca dall’Istituto Superiore di Sanità. Durante gli anni abbiamo stretto collaborazioni con FarmaDati e tutti i gestionali della farmacia.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?