CityWeb App
App che semplifica e facilita l'accessibilità al Comune: integra info a portata di click e la gestione di segnalazioni geolocalizzate.
Strumento App che consente di inviare in modo semplice e veloce delle segnalazioni al Comune, come suggerimenti, guasti e malfunzionamenti, destinate all’ufficio Tecnico-Manutenzioni, all'ufficio Ecologia, alla Polizia Locale, etc.
I richiedenti esterni sono i cittadini, ma anche i referenti degli istituti scolastici, asili etc, che inviano segnalazioni e richieste in modo privato.
Le segnalazioni sono categorizzate a secondo del tipo di richiedente, e possono essere geolocalizzate e contenere foto o documenti.
Tramite l'App il richiedente invia, e consulta in realtime lo stato della propria segnalazione, riceve aggiornamenti,i anche mediante notifiche push, sull'avanzamento dell'operato, e può aggiungere ulteriori dettagli e info. Attraverso la App è inoltre possibile ricevere informazioni di pubblica utilità, di consultare velocemente orari e info degli uffici comunali, oppure di conoscere il regolamento della gestione rifiuti, le informazioni e la localizzazione delle isole ecologie o ricevere delle notifiche push che ricordino di conferire, ad esempio, l'umido o il secco in strada iscrivendosi nell'apposito calendario conferimenti.
Dall'altro lato, Cityweb anche è un efficiente gestore intersettoriale di interventi per il Comune, completamente web, che integra la gestione attività e sia interne che con gestori terzi di servizi, come la gestione raccolta rifiuti, l'illuminazione pubblica, agenzie funebri.. e vari enti terzi che collaborano attivamente con il Comune.