Collabobeat
We help doctors share visit notes with their patients
Fino all’80% delle informazioni che i medici trasmettono ai loro pazienti viene subito dimenticato. L’impatto di questo problema così banale quanto non ancora affrontato è però imponente: 290 miliardi di dollari e sopratutto 125.000 vite umane sono perse ogni anno, solo negli Stati Uniti, perché i pazienti semplicemente non seguono le raccomandazioni dei loro medici. Non si tratta di semplice dimenticanza o di perdere informazioni ancora scritte su fogli di carta. C’è uno scollamento, una perdita di fiducia tra le due parti che il mondo digitale sembra acuire.
Collabobeat è in grado di risolvere questo problema in 3 semplici passaggi:
- Il medico riceve il paziente e scrive le note della vista medica su Collabobeat
- Il medico, al termine della visita, clicca sul bottone “Condividi visita medica”
- Il paziente, da questo momento in poi, può accedere all’interno di Collabobeat e ritrovare in qualsiasi momento quanto scritto dal medico.
Inoltre, il paziente può ri-condividere un suo commento, osservazione o aggiornamento sul suo stato di salute. A questo punto, il medico potrà tranquillizare il paziente o richiamarlo per un’ulteriore controllo. La possibilità di scrivere, leggere e commentare direttamente all’interno di Collabobeat sarà l’occasione per medico e paziente di dare finalmente inizio ad una sicura, facile e sana conversazione quindi collaborazione digitale.
Collabobeat è realizzato secondo i più moderni concetti dell’ICT: cloud computing, mobile native, responsive design e RESTful API. Collabobeat è quindi accessibile sempre ed ovunque, navigabile da qualsiasi pc, laptop, tablet e smartphone con una semplice connessione ad internet ed è facilmente integrabile con sistemi software di terze parti.