#EntrateinContatto
Sportello social di info e assistenza ai cittadini via Facebook Messenger. L’Agenzia apre un dialogo a tu per tu nel segno del social caring.
Con il progetto #EntrateinContatto l’Agenzia delle Entrate inaugura il primo sportello social di informazione e assistenza attraverso la funzionalità Facebook Messenger, per accompagnare gli utenti alle prese con la novità del canone tv in bolletta.
Lo sportello social dell’Agenzia è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
In questa finestra temporale gli utenti possono inviare in privato dubbi e richieste via Messenger. Un team dedicato prende in carico ciascuna richiesta e fornisce una risposta entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni. Il progetto è un work in progress che parte dall’ascolto degli input degli utenti e si disegna anche sulla base delle loro esigenze di supporto.
Proprio in quest’ottica, l’Agenzia sta per avviare la fase 2 del servizio, visti gli ottimi risultati attestati dagli stessi cittadini, e recepito il loro suggerimento di allargare il ventaglio dell’assistenza sul canale social.
Dal lancio del servizio a luglio scorso, sono circa 6mila le persone servite, per un totale di almeno 20mila interazioni, considerando che la quasi totalità degli utenti ha riscritto più volte.
Oltre la metà degli utenti serviti esprime la massima soddisfazione per il servizio offerto: 3,8 su 5 stelle è l’attuale indice di gradimento espresso complessivamente dagli utenti nello spazio della pagina ufficiale Facebook dell’Agenzia dedicato alle recensioni.