P.E.R. GIOCO - Sfida a squadre a livello regionale sui temi dello sviluppo sostenibile

Laboratori didattici e divulgativi per le scuole secondarie di II grado nell’ambito delle strategie e degli interventi del Por Fesr.

La Cooperativa Atlantide ha realizzato, su incarico della Regione Emilia-Romagna (Assessorati alla scuola, università, ricerca, agenda digitale e allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, un progetto di sensibilizzazione rivolto alle scuole sec. di II grado sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, con particolare riferimento alle azioni che la Regione mette in campo in attuazione del Piano Energetico Regionale.

E’ nato così il progetto “P.E.R. GIOCO”, ideato come azione di formazione, comunicazione e divulgazione del piano di strategie e interventi del Fondo POR FESR. Per la conduzione delle attività, turni di sfide on line a difficoltà crescente, sono state scelte modalità particolarmente innovative con linguaggi e strumenti vicini ai giovani e al loro modo di comunicare, convogliando attraverso il gioco informazioni e messaggi importanti e di grande attualità.

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo del Progetto P.E.R. GIOCO è quello di sensibilizzare i giovani sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, con particolare riferimento alle azioni che la Regione mette in campo attraverso i Fondi europei e in attuazione del Piano Energetico Regionale, dal sostegno ai progetti di ricerca innovativi ai percorsi di formazione per lavorare nella Green economy, dagli incentivi per la nascita di nuove imprese sostenibili alle start-up innovative. Il progetto è stato ideato come azione di comunicazione e divulgazione del piano di strategie ed interventi dei Fondi europei Por Fesr ed è stato rivolto a tutte le scuole secondarie di II grado della Regione. P.E.R. GIOCO è stato inserito tra le iniziative trasversali realizzate dalla Regione nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica 2020.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?