Il Bilancio di Sostenibilità

Il nostro impegno concreto e costante nella Corporate Social Responsibility.

Pur non avendo l’obbligo normativo di redigere un Bilancio di Sostenibilità, negli ultimi anni il Gruppo Brescia Mobilità ha intrapreso questo progetto per dimostrare come il proprio operato sia orientato alla sostenibilità e alla centralità del cliente. E questo è ben rappresentato dai Bilanci che il Gruppo ha curato e reso disponibili sul proprio sito a partire dal 2016: prodotti con una grafica fresca e colorata ma soprattutto con un linguaggio informale e accattivante in modo da potersi avvicinare ancora di più ai propri stakeholder.

In particolare, le ultime 2 edizioni del Bilancio (l’edizione 2020 è in fase di ultimazione e che verrà pubblicata a breve) presentano una grafica del tutto rinnovata, che coniuga approfondimento e consistenza dei dati con leggibilità e comprensibilità da parte di molteplici lettori diversi: l’impostazione grafica, con molte immagini, foto e infografiche, rappresenta un importante punto di forza per avvicinarsi ai propri stakeholder.

Obiettivi e destinatari: 
Il Bilancio di Sostenibilità è dedicato agli stakeholder del territorio - clienti, istituzioni, dipendenti, cittadini – ai quali si vuole offrire una visione unitaria e trasparente del sistema integrato di mobilità sostenibile che Brescia Mobilità, Brescia Trasporti e Metro Brescia gestiscono all’interno di Brescia e dei comuni limitrofi. Le aziende del Gruppo Brescia Mobilità non sono quotate in borsa, pertanto non avrebbero l'obbligo normativo di redigere un Bilancio di Sostenibilità ma hanno comunque ritenuto volontariamente di adempiere ad una sorta di obbligo "morale", soprattutto in ragione del ruolo ricoperto sul territorio con la gestione di servizi dedicati a tutta la cittadinanza: progettarli e svolgerli pone di fronte a una responsabilità che, nell'era della comunicazione e della trasparenza, è bene evidenziare anche attraverso il racconto e la presentazione di tutto il proprio operato.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?