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Sistema integrato per la gestione e il governo dei flussi di accoglienza

La soluzione, consiste in un sistema integrato per la gestione del percorso del paziente e il governo dei flussi di accoglienza per l'Azienda Ospedaliera Marche Nord, che prevede:
digitalizzazione dei processi e creazione di un percorso multicanale per il paziente: è stata sviluppata una progressive Web App per agevolare, tramite l’utilizzo di un unico strumento, l’accesso del paziente alla prenotazione dei servizi sanitari, al ritiro di referti e immagini, al monitoraggio dello stato di congestione dei Pronto Soccorso, ecc.. Il percorso multicanale del paziente è basato inoltre su touch point fisici e digitali (es. totem) e tablet per la dematerializzazione dei consensi tramite firma grafometrica. Le diverse funzionalità sono state implementate coinvolgendo gli stessi utenti finali e l’intero percorso dettagliato per mezzo di casi d’uso
sistema di monitoraggio e analisi: tale sistema permette di agire sull’efficientamento dei servizi e dei flussi ospedalieri in tempo quasi reale

Obiettivi e destinatari: 
Innovare i processi per migliorare l'erogazione delle cure e ridurre i costi Agevolare il rispetto delle regole di distanziamento e il governo dell'affollamento nelle sale d'attesa nonché minimizzare gli accessi nelle strutture ospedaliere; Potenziare la dematerializzazione cartacea in conformità di Tag Digitali e Ambientali Facilitare la comunicazione tra medici e pazienti o familiari/caregiver, nell'ottica di rendere più immediati i consulti, velocizzare i responsi e consentire un migliore accesso alla Sanità da parte dei cittadini-pazienti; Il progetto ha visto il coinvolgimento di molteplici attori, interni ed esterni all'azienda nonché di una importante azione di Patient Empowerment, che ha permesso di realizzare un sistema inclusivo, che tenga conto delle esigenze di tutti gli utenti. I principali destinatari del progetto sono: • Personale Amministrativo (di front office e back office) • Personale Sanitario (Medici, Infermieri, OSS) • Pazienti e Caregivers • Top Management

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Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

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A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?