Piattaforma di collaborazione clinica quick webconnect gestione patologie croniche e gestione covid-19 della asl di pescara

Come favorire l’interoperabilità e la portabilità del dato per una più efficace gestione multidisciplinare dei percorsi clinico-assistenziali

A Giugno 2020 nella ASL di Pescara è stata introdotta una Piattaforma di Collaborazione Clinica Quick WebConnect costituita da due moduli: uno per la gestione PDTA e l’altro per la gestione Covid (finalista al Premio Innovazione Digitale Sanità 2021 – Politecnico di Milano).

Primo modulo: sistema di messaggistica/ notifiche di promemoria; scambio di documentazione tra medici e pazienti; gestione dei PDTA/PAI; Audit Clinico, interoperabilità dati provenienti da dispositivi diagnostici; servizi Telemedicina e Teleconsulto; gestione campagne vaccinali.

Secondo modulo: gestione prenotazioni, presa in carico e risultato dei tamponi da parte di Medici e SIeSP, gestione tracciamento e sorveglianza pazienti.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?