Progetto "ILLUMINAMENTE & S.E.I"

Il progetto si fonda sull’idea della circolarità energetica valorizzando e migliorando le tecnologie presenti. Si è ragionato nel ridurre al minimo gli sprechi, pianificato semplici iniziative associate a comportamenti virtuosi. La strategia adottata è stata semplice, quella della misurabilità del sistema, misurare per conoscere e individuare le criticità per poi migliorarle in un continuo percorso innovativo e circolare.

Obiettivi e destinatari: 
Aver tenuto nelle strutture interne la manutenzione dei propri sistemi energetici ha dimostrato una maggiore resilienza di fronte a stress economici ed energetici. Un progetto di sviluppo energetico può nascere da un’idea oppure crescere e progredire nel tempo come esito della cura, del quotidiano osservare, manutenere, monitorare le singole componenti fino a integrarle in un sistema energetico moderno e efficiente. ILLUMINAMENTE e S.E.I hanno fatto questo, evolvendosi nel tempo creando un laboratorio a cielo aperto, con interessanti collaborazioni a titolo gratuito con aziende private e delle iniziative ecosostenibili con cittadini e scuole.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?