Progetto Sana: presentazione ricorsi on line c.d.s.
Presenta on line il tuo ricorso ai verbali del Codice della Strada
Il progetto SANA realizza un sistema documentale e procedimentale informatico unitario nelle prefetture, a norma del codice dell’amministrazione digitale.
È prevista la creazione di fascicoli informatici organizzati con modalità uniformi ed indipendenti dai procedimenti amministrativi a cui ineriscono; tali fascicoli conterranno documenti informatici protocollati, prodotti originariamente in forma digitale ovvero dematerializzati.
È realizzato l’abbinamento al fascicolo del corrispondente procedimento informatico, cioè di un flusso di lavoro (workflow) precostituito per l’automazione di ogni adempimento previsto dalla legge o dalla prassi.
Gli adempimenti sono informatizzati, anche con invio e ricezione telematici di atti e documenti.Il progetto prevede, inoltre, che i cittadini possano interagire con le prefetture connettendosi ad un sito web o con posta elettronica, mediante i quali PRESENTARE o DEPOSITARE qualunque istanza o ricorso, anche per accesso agli atti, che potranno essere resi disponibili con modalità telematiche, e avere notizie sullo stato di ogni procedimento, e sul suo esito.