Sanità Digitale nella campagna vaccinale anti Covid-19: il modello ASL Roma 1

Nell'ambito della modernizzazione dell'assistenza sanitaria, numerose iniziative sono state attuate al fine di migliorare l'efficienza del SSN e di semplificare i processi in ogni fase del percorso socio-sanitario attraverso azioni quali lo snellimento della documentazione prodotta, la personalizzazione delle cure, la riduzione dell’errore umano e lo sviluppo di un'assistenza centrata sul paziente. A tal fine, una raccolta il più possibile completa e corretta dei dati clinici ha un ruolo importante nella pratica medica quotidiana e nella gestione clinica del paziente.

La campagna vaccinale anti Covid-19 ha introdotto nuove sfide organizzative per le quali è fondamentale sviluppare nuove strategie con l’ausilio delle tecnologie più avanzate. In quest’ottica, la ASL Roma 1 ha sviluppato un sistema informatizzato di gestione delle vaccinazioni (Ge.Va.) per la gestione di tutto il ciclo vaccinale degli utenti.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?