Sistema per la Gestione delle Prescrizioni e Piani Terapeutici: Sanità Fast & Smart

Dalla prescrizione della visita all’erogazione del farmaco, con un cittadino informato e soggetto attivo in ogni fase

In un’ottica Smart Health, con il Sistema per la Gestione delle Prescrizioni e Piani Terapeutici e la Mobile App Medici, la Regione Campania realizza un’altra esperienza di “Connected care”, agevolando la relazione tra paziente ed operatore. Il Sistema vuole ampliare i servizi offerti, integrando nell’ecosistema Sinfonia la gestione uniforme e centralizzata dell’intero processo: prescrizione della visita con ricetta dematerializzata, erogazione della visita specialistica mediante il CUP Unico Regionale, prescrizione del relativo Piano Terapeutico ed erogazione farmaceutica. La vasta gamma di servizi disponibili nel Sistema web e la Mobile App Medici rappresenta un win-win: il cittadino può gestire autonomamente e in maniera più efficiente il proprio percorso di cura e le strutture sanitarie sono in grado di ottimizzare la gestione delle proprie risorse tecnologiche, strumentali e di personale.

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo del sistema è di garantire al cittadino un reale miglioramento della tempestività di accesso alle cure, dell’immediatezza dei controlli, della semplificazione delle attività di gestione da parte delle ASL, dei medici, dei farmacisti e degli assistiti, nonché la riduzione di eventuali errori, duplicazioni e falsificazioni. Il destinatario finale è il cittadino, consapevole e partecipe durante l’intero processo diagnostico e terapeutico, consentendo anche agli operatori sanitari di avere accesso a tutte le informazioni in un unico punto, garantendo la riduzione del tempo di gestione del paziente ed il carico di lavoro per gli operatori del SSR. La Sanità Fast & Smart lavora con il cittadino e per il cittadino, ottimizzando e uniformando le modalità di accesso alle cure e, contemporaneamente, la semplicità di accesso e la smart utility del sistema consentono a tutti gli stakeholder di erogare con facilità i servizi al cittadino, creando una rete sinergica.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?