[email protected]

La prevenzione innanzitutto

Il Progetto vede come Ente pilota l’Asl Taranto e a seguire le altre ASL della Regione. Per contenere l’effort legato all'invio di comunicazioni cartacee via posta (spesso inesitate per indirizzi non corretti o non più validi) e per agevolare il cittadino nella scelta della data dello screening, il Servizio Recall Telefonico Automatico chiama l’assistito per: a) preannunciare l’invio della lettera di invito allo screening, con verifica di recapito telefonico e indirizzo; b) ricordare la data di appuntamento e chiederne conferma o disdetta, con promemoria delle avvertenze. Il servizio prevede anche la cancellazione dell'appuntamento “on demand” e comunicazioni multicanale (via SMS, telefono, mail, APPs). L’esito delle chiamate al/dal cittadino è riversato in tempo reale al sistema informativo regionale Screening Oncologici.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?