[email protected]
Multicanalità al servizio di Screening e Vaccinazioni, per prevenire su più fronti e con più canali.
Vista l’alta incidenza di tumori, specie in aree industriali, quello di Taranto è stato individuato come “territorio pilota” per sperimentare il Sistema utile a potenziare informazioni alla popolazione sulla necessità di far prevenzione e migliorare gli indici di adesione ai programmi regionali di screening oncologici nonchè vaccinali. Le lettere d’invito sono onerose e spesso inesitate. Per contenere i costi agevolando il cittadino nella scelta della data dello screening o vaccino, il Servizio [email protected], basato sulla piattaforma multicanale [email protected], presto esteso a tutte le Asl pugliesi, contatta l’Assistito e:
a) preannuncia l’invio della lettera di invito alla prestazione gratuita, verificando la correttezza di telefonico/indirizzo;
b) ricorda l’appuntamento riservato all’Assistito, chiedendo conferma/disdetta e verificando altri aspetti legati all’erogazione della prestazione;
c) fornisce i riferimenti al Portale della Salute dove il cittadino può trovare maggiori informazioni sull’offerta vaccinale e sui programmi di screening oncologici.
[email protected], inoltre, mette a disposizione degli assistiti funzionalità di cancellazione dell’appuntamento “on demand” e consente comunicazioni multicanali (SMS, telefono, mail).
I risultati delle chiamate al/dal cittadino sono comunicati in automatico e real time da [email protected] al Sistema Informativo regionale Screening oncologici (SIrS) e al Sistema Informativo regionale Vaccinazioni (GIAVA) mediante flusso dati.