Trec_Cardiologia

Ripensare la presa in carico del paziente con scompenso cardiaco cronico attraverso una soluzione digitale

Con la soluzione digitale TreC_Cardiologia è stato possibile sviluppare ed inserire nella pratica clinica un nuovo modello di gestione del paziente supportato dalla tecnologia, abilitando un monitoraggio continuo da remoto del paziente con scompenso cardiaco cronico. Il paziente è direttamente coinvolto nel percorso di cura (empowerment), condividendo segnali fisiologici, dati provenienti da device integrati, informazioni cliniche rilevanti e potendo accedere ad informazioni per una migliore gestione quotidiana della patologia.

L’operatore sanitario, attraverso la piattaforma, può personalizzare l’approccio terapeutico e di telemonitoraggio per il paziente e programmare incontri in telemedicina o fisici al bisogno. La soluzione si compone di una App mobile per il paziente, che viene prescritta dal medico attraverso un cruscotto clinico che consente di personalizzare il telemonitoraggio e le funzioni della App stessa, e di poter visualizzare le informazioni condivise dal paziente.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?