Filtro per manifestazione

Filtro per amministrazione

Filtro per proponente

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

I disastri, naturali o causati dall’Uomo sono causa delle emergenze non epidemiche che come quelle epidemiche, una volta verificatesi, vanno affrontate e gestite.

VENTITRENTA è una rivista on line gratuita che si rivolge alle ragazze e ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e tratta argomenti di attualità legati ai temi dell'Agenda 2030: ambiente, diritti umani, disuguaglianze, salute.

ARCHIMEDE è il Social delle idee per l'e-Democracy,per co-progettare,condividere, monitorare e valutare iniziative,politiche pubbliche e percorsi di innovazione.Favorendo uno scambio dinamico delle informazioni,si caratterizza come piattaforma abilitante per la creazione di reti

L'iniziativa Buoni Viaggio del Comune di Firenze, volta a sostenere e promuovere l’utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente nel periodo dell’emergenza sanitaria, è rivolta ai cittadini più fragili e più esposti ai rischi legati al Covid-19.

La Città metropolitana di Milano intende fornire ai cittadini, ai decisori pubblici ed alle imprese uno strumento digitale per migliorare le performance energetiche del sistema edificio/impianto degli edifici sul territorio, in coerenza con le proprie finalità istituzionali dello

Il progetto per la riqualificazione della piazza Gramsci aveva come presupposto la situazione di scarso ed improprio utilizzo della piazza dovuta sia alla percezione di insicurezza, legata alla scarsa visibilità di alcune aree presenti al suo interno, che allo stato di degrado de

La digitalizzazione è certamente la soluzione necessaria per riuscire a sostenere la Sanità pubblica. A condizione che l'accesso al digitale sia possibile per tutti, ma in Italia alcuni milioni di persone, gli anziani affetti da digitale divide, non usano smatphone né computer.

GUGGUG! è una trasmissione televisiva bilingue per bambine e bambini, che è stata realizzata in modo da offrire alcune delle attività che caratterizzano la giornata alla scuola dell’infanzia: la lettura, la musica, il movimento e l’attività manuale.

La somministrazione dei farmaci non può contemplare interruzioni o distrazioni ma quest’ultime sono percepite come la principale causa di errore durante la somministrazione del farmaco (Ginger S.,2018).

Al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico connesso agli spostamenti casa-lavoro e rispondere al dettato normativo nel modo più efficiente ed efficace possibile, l’Agenzia delle Entrate ha costituito la Rete dei Mobility manager dell’Agenzia delle Entrate, ind

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1692
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?