News

FORUM PA SANITA 2021 - Le foto della premiazione

In occasione dello scenario conclusivo di FORUM PA Sanità dedicato all’innovazione che arriva dai territori, sono state presentate le soluzioni vincitrici del Premio FORUM PA Sanità 2021.
 
Come affermato da Mariano Corso, Presidente P4I-Partners4Innovation, con il Premio FORUM PA Sanità si è data voce alle idee provenienti dai singoli territori che, nonostante le difficoltà legate alle debolezze dell’attuale modello di assistenza, hanno scelto proattivamente un sentiero di sanità e salute più innovativo e sostenibile. In questo senso, le candidature ricevute rappresentano un ottimo segnale, che testimonia il fermento e la voglia di mettersi in gioco dei tanti attori per innovare il sistema salute nei suoi diversi ambiti.
 
Clicca qui per vedere le foto della premiazione. 
 

Premio "FORUM PA SANITA 2021" - Proclamati i vincitori

Individuare e valorizzare i progetti che meglio rispondono ai crescenti bisogni di salute attraverso l’uso intelligente della leva digitale.
Con questo obiettivo il Gruppo Digital360, di cui FPA è parte, ha promosso la nuova edizione del Premio all’interno della Manifestazione FORUM PA Sanità 2021.

Sono stati raccolti progetti a tema “One Health, digital” inteso come approccio che vede indissolubilmente legate la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema e che fornisce risposte concrete ai crescenti bisogni di salute delle persone attraverso l’uso competente, consapevole e diffuso della tecnologia.

Ecco la lista delle migliori soluzioni e i vincitori proclamati dalla giuria

PREMIO "FORUM PA SANITA 2021" - Pubblicate le migliori soluzioni

Il Premio FORUM PA Sanità è l’iniziativa annuale, promossa dal Gruppo Digital360, di cui FPA è parte, all’interno della Manifestazione FORUM PA Sanità (27-28 ottobre 2021), volta a premiare quei progetti, in corso o conclusi, che rispondono concretamente ai crescenti bisogni di salute attraverso l’uso intelligente della leva digitale.

Premio FORUM PA Sanità 2021

Il Premio FORUM PA Sanità è l’iniziativa annuale volta a premiare quei progetti, in corso o conclusi, che rispondono concretamente ai crescenti bisogni di salute attraverso l’uso intelligente della leva digitale.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Digital360, di cui FPA è parte, all’interno della Manifestazione FORUM PA Sanità (27-28 ottobre 2021) che in questa sesta edizione adotta il paradigma One Health, ovvero riconoscere che la salute delle persone e dell’ecosistema sono legate indissolubilmente e che servono approcci e sforzi globali per “progettare e implementare programmi, politiche, norme e ricerche in cui diversi settori cooperino per raggiungere migliori risultati per la salute pubblica”(WHO).

Obiettivi del Premio sono:

  1. far emergere e premiare progetti, soluzioni, prodotti originali sviluppati per migliorare i servizi di assistenza e cura;
  2. dare visibilità alle iniziative di innovazione e ai soggetti che le sviluppano, in ottica di condivisione di best practice;
  3. riconoscere e sostenere competenze, capacità e passione alla base dell’innovazione in Sanità.

Nello specifico, l’iniziativa è rivolta a tutti quei Soggetti che stanno sviluppando o abbiano sviluppato soluzioni innovative per la filiera della Salute inerenti la “One Health, digital”

LA CALL È CHIUSA

Presenta la tua candidatura

Consulta il Regolamento

Leggi l'Informativa Privacy

Premio "PA Sostenibile e Resiliente 2021" Ecco le migliori soluzioni

“PA Sostenibile e resiliente”, due aspetti che non possono più essere distinti, se pensiamo come anche il Next Generation UE, il pacchetto di misure per la ripresa dell'Europa, metta al centro la necessità di lavorare per un’Europa verde, digitale e resiliente. Un’Europa che imposti le sue strategie di ripresa su uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile, in linea con gli Obiettivi (Sustainable Development Goals – SDGs) fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU. 
 

Premio “Rompiamo gli schemi”: ecco i migliori innovatori

Persone che hanno rotto gli schemi non per puro spirito di contraddizione, ma perché sanno che, in alcuni momenti, uscire dai confini e da un modo consolidato di fare le cose è necessario per sostenere il cambiamento, mettendo al centro obiettivi e risultati, piuttosto che procedure e adempimenti.

Del resto, cambiare mentalità e abitudini consolidate è non solo possibile, ma anche necessario: ce lo ha dimostrato l’anno che abbiamo appena vissuto.

Ecco chi sono i 10 finalisti: persone che, unendo competenza, idee, coraggio, spirito di iniziativa e lungimiranza, sono diventate motore di cambiamento all’interno delle organizzazioni in cui lavorano, scegliendo soluzioni fuori dagli schemi e superando la logica del “faccio così, perché si è sempre fatto così”.

Premi FORUM PA 2021: Informazioni per i candidati

I contest FPA "Premio PA Sostenibile e Resiliente 2021" e "Premio Rompiamo gli Schemi" sono ufficialmente chiusi.

Comunichiamo a tutti i candidati che le soluzioni saranno visibili nei prossimi giorni su questo sito.

Eventuali richieste di integrazioni verranno richieste dalla Segreteria Premi FPA agli interessati (controllare nella casella spam/posta indesiderata l'eventuale comunicazione da [email protected]).

Ci vediamo a FORUM PA 2021!

Premi FORUM PA 2021: Informazioni Importanti

INFORMAZIONI PER LA CANDIDATURA

Si comunica che per candidarsi al "Premio PA Sostenibile e Resiliente 2021" e al "Premio Rompiamo gli SchemiNON È NECESSARIO REGISTRARSI/AUTENTICARSI al sito www.forumpachallenge.it.

E' sufficiente leggere il Regolamento e l'Informativa Privacy e compilare il rispettivo modulo di candidatura.

PREMIO PA SOSTENIBILE E RESILIENTE - TERMINE PRESENTAZIONE CANDIDATURE PROROGATO AL 21 MAGGIO ore 17.00

PREMIO ROMPIAMO GLI SCHEMI - TERMINE PRESENTAZIONE CANDIDATURE PROROGATO AL 21 MAGGIO ore 17.00

RICHIESTE DI INFORMAZIONI

Per la richiesta di informazioni relative ai premi FORUM PA 2021 in corso è possibile inviare una mail a [email protected]

Si consiglia di controllare la posta indesiderata/spam per verificare la ricezione della risposta da parte della Segreteria Premi FPA.

“PA sostenibile e resiliente 2021”: FPA e ASviS premiano le migliori iniziative nate per misurare, comunicare, formare e fare rete sui temi dello sviluppo sostenibile

Prosegue anche quest’anno il percorso comune di FPA e ASviS per la ricerca e la valorizzazione di esperienze, soluzioni e progetti orientati a promuovere la crescita sostenibile e solidale del Paese. Un percorso che ha visto nel 2018 e 2019 due edizioni del “Premio PA Sostenibile” e nel 2020, l’anno della pandemia, l’iniziativa "PA sostenibile e resiliente – I migliori progetti che guardano al futuro per trasformare le crisi in opportunità”, con focus su percorsi di innovazione che consentono alle amministrazioni e alla società di rispondere e adattarsi alle emergenze, mettendo a frutto i momenti di crisi per costruire un futuro migliore.  

L’iniziativa rientra nella Manifestazione FORUM PA 2021 (21-25 giugno).

Per candidarsi c'è tempo fino al 14 maggio ore 17.00 PROROGATO FINO AL 21 maggio ore 17.00

Premio “Rompiamo gli Schemi”: cerchiamo persone che usano la creatività per innovare

L’iniziativa “Rompiamo gli schemi”, promossa da FPA nell’ambito di FORUM PA 2021, vuole far emergere gli innovatori del mondo pubblico e privato: persone che, unendo competenza, idee, coraggio, spirito di iniziativa e lungimiranza, sono diventate motore di cambiamento all’interno delle organizzazioni in cui lavorano, scegliendo soluzioni fuori dagli schemi e superando la logica del “faccio così, perché si è sempre fatto così”.

Per partecipare c’è tempo fino al 14 maggio ore 17.00 PROROGATO FINO AL 21 maggio ore 17.00

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?