News

FORUM PA 2019: aperte le candidature alla seconda edizione del "Premio PA sostenibile"

Al via la seconda edizione del "Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030", promosso da FPA in collaborazione con ASviS, all’interno della Manifestazione FORUM PA 2019 (14-16 maggio).

Obiettivo del premio è progettare, realizzare e promuovere percorsi di innovazione volti a generare soluzioni, consolidando il ruolo delle PA, delle organizzazioni indipendenti e della cittadinanza attiva nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile.

Termine di presentazione della candidature: 12 aprile

Per partecipare è necessario compilare il FORM DI CANDIDATURA

Non è necessario iscriversi/accedere al sito www.forumpachallenge.it

Torna il Premio PA sostenibile: dal 4 marzo la seconda edizione

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, che ha raccolto oltre 250 candidature, si rinnova nell’ambito di FORUM PA 2019 (14-16 maggio, Roma) l’appuntamento con il contest dedicato ai progetti e prodotti che possano aiutare l’Italia, e in particolare i singoli territori, a percorrere un sentiero di crescita sostenibile fino e oltre il confine tracciato dall’Agenda 2030.

Promosso da FPA, in collaborazione con AsviS, il "Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030" torna con una seconda edizione.

I 5 vincitori di APP4Sud: le app che raccontano l’innovazione del Mezzogiorno

L’app “Studiare Migrando”, che con una piattaforma di eLearning aiuta i giovani migranti in Italia a prepararsi per l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione nelle scuole o CPIA, realizzata dall’Istituto per le tecnologie didattiche di Palermo del CNR nella categoria “Lavoro, legalità, lotta alle diseguaglianze e competenze”.

Tags: 

Premio APP4Sud: le migliori app che raccontano il Sud Italia. Sono 25 i progetti in gara

Sono 25 le App finaliste di APP4Su, 5 le vincitrici. Lanciato da FPA con l’obiettivo di individuare e promuovere App dedicate ai territori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia in grado di integrare l’innovazione tecnologica con la capacità di coinvolgere l’utente e raccontare il territori, il contest è rimasto aperto dal 26 settembre al 5 novembre.
Tags: 

Premio APP4Sud: le migliori app che raccontano il Sud Italia. Aperte le candidature

La CALL è chiusa

Prorogata al 5 novembre 2018 (ore 12:00) la scadenza per presentare le candidature al Premio APP4Sud, promosso da FPA nell’ambito dell’evento “Porte aperte all’innovazione”, che si terrà a Palermo il 14 e 15 novembre. Il contest premierà le migliori app che valorizzano e portano benefici alle comunità che si trovano nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

 

Tags: 

FORUM PA, premiati 100 progetti del Premio PA sostenibile

A FORUM  PA 2018 nell’ambito del convegno “Italia 2030: come portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile”  sono stati assegnati i riconoscimenti per i 100 migliori progetti candidati al “Premio PA sostenibile” organizzato da FPA in collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile).

FORUM PA 2018: aperte le candidature al "Premio PA sostenibile"

"Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030"

Il contest è chiuso. Le soluzioni pervenute (258 candidature) verranno valutate dalla giuria e saranno premiate il 23 maggio prossimo durante FORUM PA 2018, nell’ambito del convegno “Italia 2030: come portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile”.

Al via il "Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030", promosso da FPA in collaborazione con ASviS, all’interno della Manifestazione FORUM PA 2018 (22 – 24 maggio). Obiettivo del premio è raccogliere i migliori progetti/prodotti concreti che sposino l’utopia sostenibile e possano aiutare l’Italia, ed in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030. 

Termine per la presentazione dei progetti: 6 aprile 2018. La scadenza per candidarsi è stata prorogata al 16 aprile.

Premio Innova [email protected] - Ecco le soluzioni più innovative!

Nella giornata conclusiva di [email protected] - svoltasi a Roma il 20 e 21 settembre, sono state premiate le eccellenze progettuali del panorama salute italiano candidate al Premio Innova [email protected] 2017, il contest lanciato da FPA e Allea con il supporto incondizionato di Teva Italia per valorizzare progetti che possono dare risposte concrete a crescenti bisogni di salute.

Tra i 112 progetti in gara, 6 idee innovative si sono aggiudicate la vittoria.

Chiusa la Call per il premio Innova [email protected]

Foto di mira66 rilasciata in cc https://flic.kr/p/6Dz4ovSi è chiusa la call per il premio “Innova [email protected] 2017” ed è interessante notare a questo punto quanta attenzione ha sollecitato: 112 le soluzioni pervenute, un incremento del 10% in più rispetto all’edizione precedente, e un coinvolgimento di enti e aziende dislocate in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale. 

Sud (31%), centro (30%) e nord Italia (39%), tutti uniti in un unico obiettivo: la ricerca di innovazione per la salute. 

Tre le regioni più attive: Puglia, Lazio e Piemonte.

Al via la Call per il Premio “Innova [email protected]

Si potrà partecipare fino al 26 luglio 10 agosto prossimo per candidare progetti relativi a sei ambiti del sistema salute.

Si vuole valorizzare e promuovere idee, competenze e esperienze per dare vita a una rete in cui ognuno dei soggetti proponenti può essere un nodo attivo e contribuire al reale miglioramento complessivo del nostro sistema salute, senza dimenticare il volano che la white economy può rappresentare per la nostra ripresa economica!

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?