Laboratorio Urbano Bologna

Centro di documentazione, ricerca e proposta sulle città Sito web http://www.laboratoriourbano.info/.

Retto con criteri di parità di genere, Laboratorio Urbano dispone di 4 coordinatori, 2 responsabili e un gruppo di lavoro per ciascuna delle 11 aree tematiche urbane di cui si occupa; tra di esse “democrazia urbana”, “città digitale”, università/ innovazione”, “sviluppo locale”. I documenti e gli eventi di ogni area tematica raggiungono centinaia di cittadine/i. Spin off di Laboratorio Urbano Il Team Town Meeting realizza processi partecipativi e deliberativi coinvolgendo numerosi residenti dell’area metrolitana. Il Comitato di monitoraggio sullo Statuto di Bologna città metropolitana ne esprime uno tuttora in atto.

Soluzioni proposte

L’obiettivo è raccogliere in Documenti di Proposta Partecipata (DocPP) visioni, indirizzi, proposte per formulare lo Statuto della città futura o per assicurare l’ottica di genere al Piano Strategico metropolitano.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?