U.L.S.S. 16 PADOVA

L’Azienda ULSS 16 di Padova è l’Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) del Servizio Sanitario della Regione del Veneto, che nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, organizza e gestisce i servizi per la tutela della salute delle persone che risiedono nei 29 comuni del territorio della provincia di Padova. Complessivamente la popolazione assistita raggiunge quasi 500.000 persone di cui oltre la metà risiede nel comune di Padova. L’Azienda ULSS 16, in linea con le indicazioni nazionali e regionali, ha organizzato i servizi in modo da garantire il coordinamento e l’integrazione tra le strutture pubbliche e le strutture private pre-accreditate per favorire una più appropriata e rapida risposta alle esigenze dei cittadini. L’assistenza sanitaria collettiva in ambiente di vita e di lavoro è coordinata dal Dipartimento Prevenzione dell’ULSS 16, mentre l’assistenza ospedaliera è garantita dai due presidi ospedalieri, Ospedale S.Antonio e Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco, che si raccordano e integrano con l’Azienda Ospedaliera di Padova, l’Istituto Oncologico Veneto e le Case di Cura Private pre-accreditate del territorio dell’ULSS. Il personale dipendente dell’Azienda ULSS 16 di Padova supera le 3.000 unità di cui oltre il 60% appartenente al ruolo sanitario. Il bilancio dell’Azienda ULSS n. 16 di Padova nel 2014 ha rilevato costi complessivi di produzione per oltre 950 milioni di euro.

Soluzioni proposte

UNA SANITA 3.0 Con SaniTap la sanità diventa Smart. Si possono trovare informazioni utili in modo semplice ed intuitivo. I servizi per cui ieri era necessario recarsi allo sportello, oggi, diventano accessibili da Smartphone e Tablet.

Sfida: 

Per coinvolgere al meglio il cittadino nel nuovo modello di sanità partecipata, Sanità 2.0, l’ULSS 16 di Padova mette a disposizione un’App per dispositivi mobili: SaniTap. Con SaniTap la sanità diventa Smart.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?