FORUM PA Challenge

Le sfide per una PA che funziona

I PREMI
DI FORUM PA CHALLENGE

FPA lavora da sempre per scoprire, valorizzare e far conoscere progetti, iniziative e soluzioni innovative presenti nelle pubbliche amministrazioni e nei territori. Lo fa in tanti modi, attraverso eventi e attività editoriali, e attraverso i Premi, che rappresentano uno strumento prezioso di disseminazione. Per questo, in occasione delle Manifestazioni FORUM PA e FORUM SANITA, FPA e il gruppo D360 promuovono alcune iniziative premiali, in collaborazione con la rete di partner.

I Premi sono:

  • Premio “PA a colori”
  • Premio “Rompiamo gli schemi”
  • Premio “PA sostenibile”
  • Premio “Forum sanità”

Premio “PA a colori”

Il premio “PA a colori” mira a spezzare la narrazione classica di una PA grigia, vecchia e polverosa, con l’obiettivo di favorire la trasparenza, l’innovazione e l’inclusività. Per questo vuole valorizzare e sostenere le iniziative che si impegnano a preparare la Pubblica Amministrazione alle sfide del futuro.

La challenge è attiva!

In collaborazione con

Premio “FORUM Sanità”

Il premio “FORUM Sanità” è il riconoscimento istituito dal Gruppo Digital360 per valorizzare le iniziative innovative volte a colmare lacune organizzative, di competenze, di processo o di servizio in ambito sanitario e di salute tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia o modelli organizzativi e di servizio in discontinuità con gli approcci tradizionali.

Premio “Rompiamo gli schemi”

Il premio “Rompiamo gli Schemi “, avviato nel 2021 da FPA, vuole valorizzare persone che usano la creatività per innovare e che sono diventate motore di cambiamento all’interno delle organizzazioni, scegliendo soluzioni fuori dagli schemi e superando la logica del “faccio così, perché si è sempre fatto così”.

Premio “PA sostenibile”

Il Premio “PA sostenibile” è un’iniziativa promossa da FPA in
collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) all’interno della Manifestazione FORUM PA. Il premio, avviato nel  2018, vuole individuare e valorizzare esperienze, soluzioni e progetti orientati a promuovere la crescita sostenibile e solidale del Paese, in linea con gli Obiettivi (Sustainable Development Goals – SDGs) fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.

In collaborazione con

Ultime news