Il Job Day Sardegna è un ciclo di eventi territoriali, progettato dalla Direzione Generale ASPAL la cui complessa organizzazione è supportata dai Centri per l’Impiego della Sardegna. Il progetto mira a rafforzare ulteriormente il processo di qualificazione dei servizi pubblici per il lavoro presenti sul territorio, rinsaldando le reti territoriali per il lavoro, previste dal nuovo approccio del Programma G.O.L. – Garanzia Occupabilità Lavoratori, quale parte integrante del PNRR. Il Job Day si rivolge in primo luogo ai cittadini e alle imprese del territorio, ma anche agli Istituti superiori, agli Enti di istruzione e formazione e ai portatori di interesse. I Job Day Sardegna sono un moltiplicatore di opportunità: riuniscono in un unico spazio/tempo tutte le occasioni di accrescere la propria occupabilità attraverso percorsi di orientamento, informazione e formazione e, in ultimo, di crescita personale.
JOB SARDEGNA 2024
UN MONDO DI OPPORTUNITA' VICINO A TE
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
Obiettivi del progetto Job Day Sardegna 2024
– dare l’opportunità a chi offre un lavoro e a chi lo cerca di potersi incontrare, conoscersi e iniziare una valida collaborazione;
– supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, competenze e delle proprie motivazioni;
– fornire strumenti utili ad una ricerca di lavoro e ad una riqualificazione professionale;
– offrire momenti di orientamento e di confronto sui percorsi di vita e di lavoro che si aprono dopo il diploma e dopo la laurea;
– raccontare l’offerta formativa attiva nel territorio e i lavori del futuro.
Destinatari del progetto ai quali i Job Day Sardegna si rivolgono: cittadini/e, imprese, studenti e stakeholder del territorio.
Il progetto su tutto il territorio regionale ha avuto dati importanti di partecipazione sia delle imprese che dei cittadini/e, delle scuole e degli utenti CPI, sempre con riscontri positivi da parte degli stakeholder del territorio.