L’idea di celebrare i primi 60 anni del nostro Policlinico potrebbe apparire una formalità e un dovere. Non è così. Riflettere su cosa è stato il Policlinico di Modena per Modena e per il Paese intero è un bisogno, una volontà, un traguardo che segna dei punti di arrivo ma anche e soprattutto dei punti di partenza. Gli appuntamenti che abbiamo ideato e organizzato nel corso di quest’anno li consideriamo anzitutto un’occasione, nonché un contenitore di sviluppo di idee e riflessioni, affondi della memoria e considerazioni prospettiche, un’occorrenza per tornare ad ispirarci ai maestri che ci hanno preceduto e per immaginarci un futuro altrettanto fecondo e orientato al progresso. Con queste celebrazioni vogliamo valorizzare due importanti contenuti: da un lato il contributo di uomini e donne al progresso della medicina e sanità internazionale per i cittadini di oggi e domani, dall’altro l’importanza del Policlinico nel tessuto urbano e nella relazione storica con la città di Modena.
La Casa di ciascuno
60 anni nel cuore della Sanità modenese
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
Tutti gli eventi avevano il comune denominatore di essere aperti a tutti i cittadini: professionisti del settore, ex dipendenti, comuni cittadini. Abbiamo provato a intercettare un pubblico eterogeneo con eventi che avevano una diversa anima ma sempre nell’idea di ribadire l’importanza dell’attuale sistema sanitario nazionale e della priorità che tutti dovremmo avere nel difendere tale sistema.
La nostra idea si è sviluppata in termini di comunicazione interna – per cercare di trasmettere un senso di appartenenza ancor più forte ai nostri colleghi e professionisti -, comunicazione esterna con conferenze stampa, interviste e la multicanalità ad oggi necessaria per arrivare ai diversi pubblici e suggellare ulteriormente il legame fondamentale con i cittadini, le associazioni di volontariato e la Città stessa.
DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ
https://www.aou.mo.it/Policlinico60 –