Operations e Logistica sanitaria
Operations e Logistica sanitaria

HSB2 | Programmazione Ottimale del Trasporto Sanitario

Partner: Limitatamente al progetto DOTS: con alcuni comitati di Croce Rossa Italiana e Croce Verde; ASL Alessandria, ASL4 Ligure, ASL TO3
Hynnova Srl Società Benefit
Start-up
https://hynnova.com/
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

HSB2 è una soluzione innovativa che nasce con l’obiettivo di ottimizzare il servizio di trasporto. HSB2 si basa su un complesso sistema di algoritmi che, ad ogni richiesta di un nuovo trasporto, ne determina il tempo complessivo, verifica la disponibilità residua dei mezzi compatibile con il trasporto richiesto e la loro dislocazione sul territorio, individua il mezzo ottimale a cui allocare il trasporto in modo da massimizzare l’utilizzo della capacità di trasporto e minimizzare il numero dei mezzi necessari.

 

HSB2 digitalizza e integra tutte le fasi del processo e l’attività di tutti gli attori coinvolti, interni ed esterni all’azienda, su un’unica piattaforma, con particolare riferimento alle attività di: Gestione della disponibilità dei mezzi, Richiesta del trasporto, Programmazione ottimale, Comunicazione dei programmi, Monitoraggio in tempo reale, Riprogrammazione, Analisi e controllo e Rendicontazione.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

I possibili utenti di HSB2 sono le Aziende Sanitarie Locali, le Aziende Ospedaliere e, più in generale, tutte le organizzazioni che devono trasportare pazienti.

HSB2 è già predisposta per ottimizzare la programmazione del trasporto intra-ospedaliero, che genera un problema di ottimizzazione identico, e che differisce operativamente solo sui tragitti (non essendoci un parte di trasporto su ‘gomma’), e per la programmazione ottimale del trasporto di  oggetti (farmaci, campioni, referti, etc).

DOWNLOAD DOCUMENTI