Competenze digitali
Competenze digitali

Tech2Doc – Nuova piattaforma

Fondazione ENPAM
Fondazioni
https://www.enpam.it
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La piattaforma Tech2Doc, lanciata da Enpam nell’Ottobre 2021 per offrire a medici e odontoiatri una formazione continua su tematiche riguardanti l’innovazione tecnologica, si è evoluta. Da Settembre 2024, Tech2Doc è online con una nuova veste grafica, che fa da sfondo ad un ambiente formativo arricchito con tanti contenuti, disponibili in moderni formati editoriali:

  • video interviste ad esperti del settore
  • pillole informative curate da autorevoli autori nazionali e internazionali
  • video interviste
  • webinar di settore
  • recensioni di start up, nuove applicazioni e dispositivi
  • news e articoli sulla digital health
  • calendario aggiornato di tutti i principali eventi
  • corsi di formazione ECM in salute digitale

La nuova versione consente agli utenti di vivere un’esperienza formativa personalizzata e declinata in base ai propri interessi, che possono essere scelti per selezionare gli argomenti da consultare, da salvare e sull’app anche da scaricare.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

L’era della Digital Health è alle porte e Tech2Doc offre gratuitamente a tutti gli iscritti Enpam una chiave di lettura di questa trasformazione nell’ambito sanitario.

Da sempre, l’obiettivo di Tech2Doc è rendere pienamente comprensibili e accessibili i temi riguardanti lo sviluppo tecnologico e l’innovazione digitale, al fine di guidare i professionisti nella transizione verso il futuro della pratica clinica. Anche oggi, con la nuova versione online più evoluta e coinvolgente, lo scopo principale della piattaforma resta quello di dare la possibilità di interpretare i cambiamenti in atto e facilitare l’adozione degli strumenti digitali e tecnologici nella pratica professionale di medici e odontoiatri, sempre nel rispetto di invalicabili presidi etici e deontologici, posti soprattutto a salvaguardia del ruolo centrale del fattore umano nella fondamentale relazione, anche empatica, con il paziente che sempre più diviene il fulcro di tutto il sistema sanitario nazionale.

DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ