Presidente di PA Social e di Fondazione Italia Digitale

FORUM PA 2025 (19-21 maggio Palazzo dei Congressi di Roma) vede come claim e filo conduttore “Verso una PA aumentata. Persone, Tecnologie, Relazioni”, tema a cui si collega anche questa iniziativa premiale legata alla manifestazione. Cosa intendiamo per “PA aumentata”? Una PA che sappia utilizzare al meglio il valore portato da persone, tecnologie e relazioni (intese come rete tra tutte le comunità attive nei processi di cambiamento) per avviare una forte trasformazione che la mantenga protagonista del futuro del Paese. Persone, tecnologie e relazioni sono quindi le leve su cui agire per realizzare una PA in grado di perseguire i grandi obiettivi di policy, anche attraverso l’utilizzo intelligente dei fondi europei (PNRR e fondi SIE).
I progetti potranno essere presentati in uno di questi ambiti tematici, corrispondenti ad alcuni dei grandi obiettivi della “PA aumentata”:
Il termine per la presentazione delle candidature è previsto per il 4 aprile 2025 alle ore 17.00
In collaborazione con
L’obiettivo del Premio è individuare e valorizzare iniziative realizzate da amministrazioni (centrali e locali), ma anche da associazioni e start up, che utilizzino al meglio il valore portato da persone, tecnologie e relazioni come leve per rendere la PA pronta a rispondere alle sfide del futuro.
Presidente di PA Social e di Fondazione Italia Digitale
Ricercatrice in Economia Aziendale UNIFE
Ricercatore in Economia Aziendale UNIFE
Ph.D – Statistics Department of Chemical, Pharmaceutical and Agricultural Sciences – University of Ferrara Research Center on Public Value (CERVAP)
E-Learning Specialist, IWA Italy – Funzionaria tecnico-informatico, Dipartimento di Farmacia, UniNA
Presidente della Fondazione per la Sostenibilità Digitale