Citizen Journey
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GESTIONE EMERGENZA PROVINCIA DI RC

Dipartimento di Prevenzione della ASP di Reggio Calabria
Strutture della sanità pubblica
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il “POHEMA” è una piattaforma web divenuta operativa dal mese di gennaio 2021, che permette di seguire “passo-passo” lo stato del tampone ed il conseguente tracciamento del soggetto infetto.
La soluzione attuata ha permesso:
• una riduzione della percentuale di errore nella gestione dei dati dei singoli soggetti;
• una precisa gestione dei tamponi da parte del laboratorio
• una comunicazione immediata dell’esito dei tamponi agli utenti (facendo scemare le file interminabili da parte degli utenti presso il Dipartimento e le centinaia di telefonate giornaliere gestite dal tavolo della Prefettura)
• uno strumento, fruibile immediatamente, per la gestione del tracciamento e delle quarantene, che permette alla sala operativa interrogazione sullo storico del paziente (stato clinico pregresso, stato vaccinale, prestazione erogate, ecc.).
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
DESCRIZIONE DEI DESTINATARI DELLA MISURA
• I team per l’effettuazione dei tamponi (20 team tra mobili USCA, SUEM 118 e Pronto Soccorso ospedalieri forniti di device per la registrazione dell’effettuazione tampone)
• Il laboratorio di analisi (gestione del tampone, tramite lettura ottica del codice a barre apposto dal team e inserimento automatico degli esiti)
• La sala operativa covid (visualizzazione dello stato dei singoli utenti, con relativa gestione della quarantena)
• Il tavolo unità di crisi (visualizzazione dello stato dei singoli utenti ed inoltro dei dati ai comuni di competenza)
• I singoli utenti (accesso alla piattaforma per la visualizzazione dei referti)
• I comuni (visualizzazione dei soggetti in isolamento per territorio di competenza)
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