GISA Autovalutazione è una web application open source, di titolarità della Regione Campania, che in sintonia con il risk-based thinking e nell’ottica della trasparenza, dell’inclusione degli stakeholders e del miglioramento continuo è utile a: Imprese/operatori già profilati nell’Ecosistema software Gisa Campania, per migliorare la conduzione della propria attività, sia nelle modalità decisionali che gestionali, acquisendo maggiore consapevolezza dei punti di forza e di debolezza. L’accesso come “Ospite” può essere utile a coloro che intendono intraprendere un’attività commerciale e che desiderano conoscere le check list su cui verrebbero controllati.
GISA Autovalutazione
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
GISA Autovalutazione è una web app innovativa nel campo della sicurezza alimentare/settore veterinario. Risponde ai principi del Regolamento UE 625/2017, ovvero promuove equità, coerenza e trasparenza nei processi utilizzati nell’attribuzione del rating da parte delle Autorità Competenti (A.C.). Nell’ottica One Health sarà esteso anche al settore ambientale. GISA informa gli stakeholders sui potenziali rischi connessi alla conduzione delle loro attività, attraverso check list e Machine Learning e dati storici, e li rende edotti su come saranno valutati dalle A.C. Inoltre, orientare i Controlli dell’A.C. su aspetti che storicamente si sono rilevati critici può produrre un uso più efficace delle risorse.