Citizen Journey
Citizen Journey

PHARME

Pillnovations srl
Start-up
https://www.pharme.it/
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Pharme è la soluzione al problema dell’indisponibilità dei farmaci in farmacia, ancora rilevante nel 2023 con il 30% dei clienti che si scontra con la delusione di sentirsi dire “il farmaco non è disponibile”. Dopo un’ampia validazione su 500 farmacie e 500 clienti in Italia, Pharme offre una soluzione che rispetta il ruolo cruciale del farmacista come consulente sanitario.

La piattaforma consente ai clienti di individuare rapidamente le farmacie nelle vicinanze con il farmaco desiderato immediatamente disponibile, risparmiando tempo.

L’opzione di confrontare gli inventari delle farmacie preferite e prenotare il ritiro direttamente dalla piattaforma semplifica notevolmente l’acquisto dei farmaci.

Pharme non cerca di sostituire il farmacista, ma di migliorare l’esperienza complessiva. I farmacisti continuano a fornire preziosi consigli sull’assunzione di farmaci e la gestione di alcune malattie. La piattaforma riduce i problemi dei clienti e rende più efficienti i processi.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

I destinatari finali si distinguono in due tipologie principali:

Target B2B: 

  • Piccole/medie farmacie a gestione familiare: Soggette a sovraffollamento di chiamate.
  • Catene/gruppi farmaceutici: Utilissimi/e in fase di scale-up e per quanto possano sentire meno il problema, un efficientamento dei processi interni porta a grandi risparmi per questo target.

Target B2C:

  • Soggetti tra i 35 e i 45 anni: oltre ad essere vicini alle tecnologie, frequentano le farmacie; configurando così il giusto equilibrio tra persone più giovani (aperti al digitale) e persone più anziane (clienti abituali delle farmacie).
  • Soggetti tra i 19 e i 25 anni: Pharme è una startup innovativa e DIGITALE. Ciò significa che nonostante la fascia anziana della popolazione sia quella che frequenta abitualmente la farmacia; i più giovani potrebbero contribuire alla diffusione del servizio (anche tra le persone più grandi) proprio perché più attivi ed esperti nell’uso delle tecnologie.
DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ

www.pharme.it

VIDEO DI PRESENTAZIONE