Citizen Journey
Citizen Journey

SANITA’ (CENTO PER CENTO) DIGITALE – La citizen journey Toscana

REGIONE TOSCANA - SANITA DIGITALE E INNOVAZIONE
Regioni - Enti locali e loro unioni
https://www.regione.toscana.it/
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto è composto ad oggi dal :

  1. servizio di prenotazione prestazioni sanitarie,
  2. servizio consultazione del Fascicolo Sanitario Elettronico,
  3. servizio gestione Celiachia,
  4. servizio prenotazione per prelievi ed esami di Laboratorio Analisi,
  5. servizio di televisita e di teleconsulto,
  6. servizio di televisita-video-interpretariato con supporto LIS online,
  7. servizio di orientamento ed accesso alle cure nei servizi sanitari territoriali, per gli stranieri presenti nel territorio toscano,
  8. APP per le donne in gravidanza;
  9. guida ai servizi sanitari digitali con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale: chatbot ed assistente umano digitale,

Tutti i servizi sono disegnati in ottica multicanale, ed in alcuni casi anche multilingua. Vengono offerti sottoforma di web app, di APP per dispositivi mobili e di Totem.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

L’obiettivo primario del progetto SANITA’ (CENTO PER CENTO) DIGITALE è quello di offrire servizi sanitari digitali unici, di elevata qualità, alla intera popolazione toscana realizzando così il c.d. citizen journey.

La diffusione del progetto è ovviamente su tutto il territorio toscano e riguarda tutti gli operatori del SSR e tutti i cittadini. Nel documento di approfondimento sono riportati alcuni semplici dati di utilizzo, per farne meglio  comprendere l’impatto e come questi servizi hanno cambiato e stanno cambiando effettivamente e concretamente, tutti i giorni, la vita delle persone.

Il progetto è dispiegato sull’intera area regionale e coinvolge reparti, servizi diagnostici, strutture ospedaliere, aziende sanitarie territoriali ed ospedaliere, RSA, ma anche laboratori privati e farmacie.

 

DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ

https://www.regione.toscana.it/toscana-salute

VIDEO DI PRESENTAZIONE