Citizen Journey
Citizen Journey

Sentirsi Mai Soli – Un SMS dal Pronto Soccorso

Partner: Dedalus Group
ASST di Lodi
Strutture della sanità pubblica e privata
https://www.asst-lodi.it
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il servizio di messaggistica, attivabile in Pronto Soccorso, permette ai parenti di sentirsi vicini ai lori cari mediante un SMS che li aggiorna in tempo reale su tutti gli spostamenti del paziente e gli esami che vengono richiesti, offrendo la possibilità al medico di utilizzare tale canale per scrivere e comunicare direttamente con i parenti.
Al fine di assicurare l’attivazione di tale servizio a partire dalla fase di Triage, la nostra ASST, mediante il nuovo sistema informatico First Aid, ha reso campo obbligatorio il reperimento di un numero di cellulare del familiare a cui giungeranno tutte le informazioni.
Il consenso a tale servizio è espresso dal paziente, al quale viene garantito il diritto alla Privacy.
Con pochi passaggi stiamo abbattendo le barriere e permettendo anche al familiare di vivere con meno ansia e stress la lontananza dal proprio caro, tenendo conto della sua sfera emozionale e sofferenza psicologica.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

Obiettivo del progetto è ridurre le distanza fra pazienti, parenti e personale sanitario del Pronto Soccorso, principali destinatari di questo progetto.

DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ

https://www.asst-lodi.it/pronto-soccorso

VIDEO DI PRESENTAZIONE