Oggi più che mai è strategico non solo individuare il legame tra generazione di valore pubblico, modello organizzativo e capitale umano ma ideare, sperimentare e attuare strategie capaci di mettere in campo le competenze trasversali più adatte ad affrontare le sfide del cambiamento della società. Se il valore pubblico è quello che una organizzazione genera a favore non di sé stessa, ma della collettività, una pubblica amministrazione al servizio della città e orientata al futuro, genera valore pubblico quando promuove il benessere dei cittadini, soddisfa le loro aspettative e guadagna la loro fiducia. Ciò a dire che l’amministrazione deve essere capace di cambiare se stesso dall’interno, stimolando empowerment, potenziando la formazione e le competenze e garantire il miglior equilibrio della conciliazione vita lavoro che garantisca livelli ottimali di erogazione dei servizi.
Generazione Di Valore Pubblico Attraverso La Valorizzazione Del Capitale Umano
Cagliari Smart e Sostenibile: generare valore pubblico attraverso l’empowerment dell’organizzazione e delle persone"
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
- Potenziamento della Formazione
- Declinazione della mappa delle competenze
- Potenziamento del lavoro agile (smart working)